La Consulenza perfetta per il tuo Leasing Strumentale
Durante tutte le fasi coinvolte nel processo di attivazione del leasing strumentale per la tua azienda, avrai a tua disposizione un professionista dedicato, che sarà a tua disposizione anche in modalità remota o attraverso videoconferenza, se necessario. Questo professionista sarà in grado di affrontare e risolvere qualsiasi esigenza di natura tecnica, legale o amministrativa legata al tuo contratto di leasing.
- Ottieni il leasing rapidamente
- Soluzioni personalizzate per te
- Operiamo in tutta Italia
- Risparmi tempo prezioso
- La nostra competenza è trentennale
Richiedi Informazioni
Che cosa è il Leasing Strumentale?
Il leasing strumentale rappresenta una modalità di finanziamento che permette a imprese o professionisti di fruire di un bene strumentale, come attrezzature, macchinari o veicoli, senza necessariamente acquistarne la proprietà. Fondamentalmente, si tratta di un accordo di affitto a lungo termine nel quale il locatario, colui che stipula il leasing, versa al locatore, il concedente, un canone periodico per l’utilizzo del bene.
Perché affidarsi a youFin?
Grazie alle numerose convenzioni siglate con istituti bancari in tutta Italia, youFin è in grado, attraverso i suoi consulenti selezionati, di offrire ai clienti i prodotti più competitivi sul mercato. Con un’ampia gamma di alternative, ci impegniamo a fornire la soluzione ottimale per ciascun cliente.
Quale è il ruolo di youFin?
Garantiamo un supporto costante per assicurare il successo delle operazioni e assistiamo i clienti per l’intera durata del contratto, anche dopo la stipula, per soddisfare ogni loro necessità.
Come Funziona?
Il leasing strumentale è una forma di finanziamento che consente a un’azienda o a un professionista di utilizzare un bene strumentale, come ad esempio attrezzature, macchinari o veicoli, senza doverne acquistare la proprietà. In sostanza, si tratta di un contratto di affitto a lungo termine in cui il locatario (chi prende in leasing) paga un canone periodico al locatore (chi concede in leasing) per l’uso del bene.
Vantaggi del Leasing Strumentale
Permette di abbreviare i tempi di recupero fiscale del costo del bene. Il leasing infatti consente un ammortamento più rapido rispetto a quanto previsto nell’ipotesi di acquisto diretto;
Consente la disponibilità immediata del bene e il finanziamento dell’intero valore;
Permette il frazionamento dell’IVA nei canoni periodici, con limitato impatto sulla liquidità aziendale;
Rende possibile la modulazione del contratto in termini di durata, anticipo, periodicità dei canoni, valore finale di riscatto, scelta del bene e del fornitore.
Altri Prodotti del Leasing Finanziario
Richiedi la tua consulenza personalizzata
per il Leasing Strumentale